rotate-mobile
Cronaca Piazza Ignazio Florio

Trolley sospetto vicino al consolato tunisino, allarme bomba in piazza Ignazio Florio

L'area è stata transennata dopo il rinvenimento della valigia in un'aiuola a pochi metri dal consolato tunisino. Sul posto polizia, vigili del fuoco e 118. Altro allarme al Convitto Nazionale, studenti mandati nell'atrio della Cattedrale

Valigia sospetta a 10 metri dal consolato tunisino, chiusa piazza Ignazio Florio. Stamattina intorno alle 10 è stata segnalata la presenza di un trolley blu all'interno di un'aiuola. Sul posto polizia, artificieri, vigili del fuoco e un'ambulanza del 118. Dopo la telefonata di un cittadino sono intervenute diverse volanti della polizia per transennare la zona e impedire il passaggio di auto e pedoni. Il trolley è stato fatto brillare e alle 11.20 l'allarme è rientrato.

Questa mattina un secondo allarme bomba al Convitto nazionale Giovanni Falcone, dietro la Cattedrale. Professori e alunni sono usciti fuori dopo che è arrivata una telefonata alla sala operativa dei carabinieri che segnalava ala presenza di una bomba. Gli studenti sono stati fatti confluire nell'atrio della Cattedrale. Sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri.

Ieri mattina la presenza di un ordigno era stata segnalata all'interno del liceo Classico Garibaldi in via Canonico Rotolo, ma i controlli hanno dato esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley sospetto vicino al consolato tunisino, allarme bomba in piazza Ignazio Florio

PalermoToday è in caricamento