rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi

Tubi tranciati e un reparto allagato all'Ingrassia, Crocetta: "Non ci intimidiscono"

Ignoti hanno tagliato i tubi dell'acqua provocando l'allagamento del reparto di Gastroenterologia, con inevitabili disagi per i pazienti e il personale. Si tratta solo dell'ultimo di una lunga serie di atti vandalici

Tubi dell'acqua tranciati e un reparto, quello di Gastroenterologia, allagato con inevitabili disagi per i pazienti e il personale. E' accaduto nei giorni scorsi, ma è stato reso noto oggi, all'ospedale Ingrassia.

Non è la prima volta che accadono episodi del genere all'interno del nosocomio di corso Calatafimi e oggi interviene il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta: "Voglio dire con chiarezza ai responsabili di questi episodi che non riusciranno a fermare l'attività di moralizzazione in corso". "Se pensano sinceramente che con la minaccia riescano a farci cambiare linea - sottolinea - sono veramente alla frutta".

Secondo Crocetta "Questo e altri episodi, l'allagamento del Pronto soccorso e del reparto di Radiologia, più altre intimidazioni, dimostrano con chiarezza che il malaffare non vuole mollare l'Ingrassia". Il governatore esprime la sua "solidarietà al direttore dell'Asp di Palermo Antonio Candela che sta conducendo un'azione di contrasto forte alla corruzione e alla criminalità mafiosa".

"Abbiamo avviato, assieme a Lucia Borsellino e Antonio Candela, un processo di rinnovamento profondo della gestione della sanità palermitana e siciliana e andremo avanti fino in fondo senza che nessuno possa pensare di fermarci - aggiunge il presidente - La prossima settimana saranno attivati nuovi servizi all'Ingrassia perché sicuramente non consentiremo alla mafia palermitana di bloccare la riqualificazione dei servizi dell'ospedale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubi tranciati e un reparto allagato all'Ingrassia, Crocetta: "Non ci intimidiscono"

PalermoToday è in caricamento