rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ciaculli / Via Messina Montagne

Allagamenti, ripristinato l'impianto di sollevamento in via Messina Montagne

Operai dell'Amap al lavoro nel sottopasso "Favara-Guarnaschelli", tra corso dei Mille e via Messina Montagne. Grazie a questo intervento sarà possibile evitare che si ripetano gli allagamenti che avevano afflitto l'area negli ultimi anni

I tecnici dell'Amap hanno effettuato ieri pomeriggio un intervento di manutenzione e ripristino dell'impianto di sollevamento e del relativo quadro elettrico nel sottopasso “Favara-Guarnaschelli” tra corso dei Mille e via Messina Montagne. E' stata anche installata una nuova elettropompa sommersa.  Grazie a questo intervento, che segue quello effettuato ad ottobre per lo spurgo dei canali, sarà possibile evitare che si ripetano gli allagamenti che avevano afflitto l'area negli ultimi anni.

L'intervento era stato sollecitato dal sindaco Leoluca Orlando anche a seguito delle segnalazioni giunte dal Presidente della II Circoscrizione Antonio Tomaselli. Sia il Sindaco che il presidente della Circoscrizione hanno espresso il proprio apprezzamento per la soluzione del problema, sottolineando "il prezioso apporto fornito dall'Amap, che ha mostrato grande professionalità e disponibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti, ripristinato l'impianto di sollevamento in via Messina Montagne

PalermoToday è in caricamento