rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monreale

Allaccio abusivo alla rete elettrica Arrestato manovale a San Martino

L.M., 43 anni, pregiudicato aveva creato un collegamento illecito per approvvigionare la sua abitazione di energia dell'Enel. Scoperto dai carabinieri e dai tecnici dell'azienda

Un manovale di 43 anni, L. M., pregiudicato e al momento disoccupato, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di allaccio abusivo alla rete elettrica.

 
I carabinieri della stazione di San Martino delle Scale, già da un mese avevano puntato gli occhi su alcune difformità della rete elettrica di distribuzione posta subito fuori l'abitazione dell'uomo in via Torrente d’Inverno. Avvalendosi del contributo dei tecnici Enel, i militari hanno potuto accertare come lo stesso avesse in effetti creato un allaccio abusivo per alimentare la propria abitazione senza nulla corrispondere per i suoi consumi degli ultimi mesi.
 
L.M., trattenuto per un giorno nelle camere di sicurezza di Monreale e tradotto a giudizio direttissimo, si è visto convalidato l’arresto e, chiesti i termini a difesa, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma per tre volte alla settimana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allaccio abusivo alla rete elettrica Arrestato manovale a San Martino

PalermoToday è in caricamento