rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Falsomiele / Largo del Pettirosso

Villagrazia, allacci elettrici abusivi Quattro arresti dei carabinieri

Continua la task force dei militari e del personale Enel. In largo del Pettirosso scoperti 4 contatori che non erano collegati al misuratore ma attraverso due cavi si erano attaccati al quadro elettrico

Continua incessante l’azione di contrasto dei carabinieri al fenomeno di furti di energia che ad oggi ha portato a 69 arresti e 119 denunce. L’ultimo episodio nel quartiere Villagrazia. I militari hanno tratto in arresto 4 persone: si tratta di R.A., 45 anni, M.R., 31 anni, G.C., 43 anni e B.G., 22 anni, tutti residenti in largo del Pettirosso ma in quattro differenti abitazioni.

I carabinieri, insieme a personale dell’Enel, hanno accertato che i quattro contatori non erano collegati al misuratore ma attraverso due cavi si erano allacciati abusivamente al quadro elettrico. Tutti gli impianti abusivi sono stati sottoposti a sequestro ripristinando lo stato dei luoghi, mentre i quattro sono stati giudicati con rito direttissimo al termine del quale gli arresti sono stati convalidati e condannati tutti a 4 mesi di reclusione con pena sospesa e al pagamento ognuno di 200 euro di multa.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villagrazia, allacci elettrici abusivi Quattro arresti dei carabinieri

PalermoToday è in caricamento