rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Alimena

Intimidazione ad Alimena, bruciata l’auto dell’assessore Mustafi

Non hanno ancora un volto i responsabili del grave atto che ha scosso il piccolo comune della provincia. La vettura era parcheggiata davanti l'abitazione. L'intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero, danneggiando altre auto

Bruciata l’auto dell’assessore comunale Natasa Mustafi. Non hanno ancora un volto i responsabili del grave atto che ha scosso il piccolo comune della provincia. La vettura dell'assessore era parcheggiata davanti l'abitazione. L'intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero, danneggiando altre vetture. 

“Siamo fortemente preoccupati per quanto sta avvenendo ad Alimena – dichiara Simone Di Trapani, coordinatore Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà-. L'atto intimidatorio è un segnale inquietante”. “Questo gravissimo episodio avviene a pochi mesi di distanza da quello subito dal sindaco e non può che essere stigmatizzato come il prodotto di una sottocultura mafiosa che andrebbe isolata e combattuta. Per queste ragioni – conclude Di Trapani - nell'esprimere vicinanza all'Assessore e a tutta la giunta, invitiamo la cittadinanza del piccolo paese madonita a stringersi attorno alla propria Amministrazione comunale e le Istituzioni tutte a prestare la massima attenzione a quanto sta avvenendo ad Alimena”.

Anche l’Amministrazione comunale di Petralia Sottana condanna l’atto intimidatorio ed esprime piena solidarietà all’assessore, al sindaco Alvise Stracci e alla sua giunta. "Il messaggio mafioso di cui è stata oggetto la comunità di Alimena - ha dichiarato il Sindaco Santo Inguaggiato -, che ha visto colpire negli ultimi mesi i suoi amministratori, è rivolto all’intero territorio con l’obiettivo di condizionarne le istituzioni e la vita democratica. Confermiamo, pertanto, il nostro impegno contro la mafia, sul piano politico e culturale e con la trasparenza dell’azione amministrativa, ed auspichiamo che gli inquirenti e le forze dell’ordine- che sosteniamo nel loro delicato compito- possano fare luce su quanto accaduto, condizione affinché tutti insieme possiamo garantire serenità alle nostre popolazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione ad Alimena, bruciata l’auto dell’assessore Mustafi

PalermoToday è in caricamento