Apre ad Alia uno sportello di consulenza rivolto al personale della scuola

La Flc Cgil Palermo: “Un servizio per tutti i comuni della zona, per informazioni pratiche su insegnamento, accesso ai concorsi, sostegno, precariato”

E' operativo anche ad Alia  uno sportello di informazione e di consulenza rivolto al personale della scuola. Lo sportello, aperto dalla  Flc Cgil Palermo, riceve il giovedì dalle 16 alle 17, presso i locali della Camera del Lavoro di Alia  in via Palermo 22/24 (telefono 091 8219651).  Il coordinamento dell'attività è affidato a Franco Dolce, docente delle scuole superiori.

“La nostra rete informativa si estende, questo sportello si aggiunge agli altri  di Bagheria,  Villabate, Misilmeri, Termini Imerese, Cefalù, Petralia e Partinico – dichiara il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino – Con l'apertura dello sportello di Alia   offriamo  un servizio  che abbraccia anche i comuni di Montevago, Lercara, Valledolmo. L'intento è di radicarci sempre più sul territorio, come punto di riferimento e di incontro per tutte le necessità dei docenti,  per dare informazioni pratiche sull'insegnamento, sulle modalità di reclutamento e di accesso ai concorsi, sul sostegno scolastico agli alunni disabili,  sulle tematiche relative ai precari, alla formazione e a tutto ciò che riguarda il mondo della scuola”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sicilia in zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 29 novembre

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • L'esito dell'autopsia sul corpo della piccola Marta: "E' stata stroncata da un malore"

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento