rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Piscina comunale, spuntano le alghe in vasca

Il Comune ha disposto la chiusura dell’impianto al coperto. Già partito l’intervento e la piscina dovrebbe riaprire oggi pomeriggio. “Tutto dipende dal processo di smaltimento del cloro”. L’incredulità dei nuotatori

La buona notizia è che non sono tossiche. Ma è di certo paradossale ciò che è capitato alla piscina comunale, dove sono comparse le alghe. Ultimo capitolo di una serie di peripezie capitate ai nuotatori che frequentano la struttura di viale del Fante.

Il Comune – si legge sul Giornale di Sicilia - ha disposto la chiusura della vasca coperta. Poi, con l’arrivo dei tecnici, sono partiti gli interventi. E si tratta di lavori lampo. La piscina riaprirà già oggi pomeriggio “se non ci saranno ulteriori intoppi – puntualizza Fernanda Ferreri, responsabile del servizio Sport del Comune -. Tutto dipende dal processo di smaltimento del cloro. Se sarà regolare potremo tornare subito alla  normalità”.

Il fondo della piscina si presentava verdognolo e nell’aria si sono sprigionati cattivi odori. Varie le ragioni del fenomeno: poco adeguato il livello di igiene, alto contenuto di ferro e fosfati, elevato calore dell’acqua, che può verificarsi anche quando la copertura lasciata a protezione surriscalda l’acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale, spuntano le alghe in vasca

PalermoToday è in caricamento