menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piscina comunale

La piscina comunale

Piscina comunale, spuntano le alghe in vasca

Il Comune ha disposto la chiusura dell’impianto al coperto. Già partito l’intervento e la piscina dovrebbe riaprire oggi pomeriggio. “Tutto dipende dal processo di smaltimento del cloro”. L’incredulità dei nuotatori

La buona notizia è che non sono tossiche. Ma è di certo paradossale ciò che è capitato alla piscina comunale, dove sono comparse le alghe. Ultimo capitolo di una serie di peripezie capitate ai nuotatori che frequentano la struttura di viale del Fante.

Il Comune – si legge sul Giornale di Sicilia - ha disposto la chiusura della vasca coperta. Poi, con l’arrivo dei tecnici, sono partiti gli interventi. E si tratta di lavori lampo. La piscina riaprirà già oggi pomeriggio “se non ci saranno ulteriori intoppi – puntualizza Fernanda Ferreri, responsabile del servizio Sport del Comune -. Tutto dipende dal processo di smaltimento del cloro. Se sarà regolare potremo tornare subito alla  normalità”.

Il fondo della piscina si presentava verdognolo e nell’aria si sono sprigionati cattivi odori. Varie le ragioni del fenomeno: poco adeguato il livello di igiene, alto contenuto di ferro e fosfati, elevato calore dell’acqua, che può verificarsi anche quando la copertura lasciata a protezione surriscalda l’acqua.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento