menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Minore affidato a una coppia gay, palermitano si racconta su Rai 1

Alessandro Savona, scrittore e architetto, sarà ospite del programma pomeridiano “Parliamone… sabato”, condotto da Paola Perego, per discutere di affido di minori alle coppie omosessuali e del suo romanzo “Ci sono io”

Sabato 11 marzo, Alessandro Savona, scrittore e architetto palermitano, sarà ospite del programma pomeridiano di Rai 1 “Parliamone… sabato”, condotto da Paola Perego, per discutere di affido di minori alle coppie omosessuali e del suo romanzo “Ci sono io” (in uscita il 16 marzo per Dario Flaccovio Editore) che racconta, fra l’altro, la sua esperienza come volontario nelle comunità alloggio. 

A Savona, 48 anni, che sarà in studio in diretta insieme al suo compagno Massimo, sarà dedicato uno spazio di mezz’ora durante il quale verrà anche trasmesso un filmato di cui è protagonista Marco, il ragazzo oggi ventenne che cinque anni fa è stato affidato dal Tribunale per i Minori di Palermo a questa coppia gay, e che vive ancora con loro. 

Marco ha trascorso sei anni in una comunità senza che nessuno decidesse di accoglierlo in famiglia fino a quando non sono arrivati Savona e il suo compagno. Il romanzo “Ci sono io” è la storia di un viaggio-rapimento che vede protagonisti un adulto e un bambino. Quest’ultimo personaggio è ispirato a un bimbo di cinque anni nei confronti del quale l’autore ha prestato opera di volontariato e che poi è stato adottato da una famiglia eterosessuale. Alcuni dei loro dialoghi reali sono riportati nel libro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento