rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nel mondo della politica: si è spenta Alessandra Siragusa

L'ex parlamentare del Pd fu assessore alla Pubblica Istruzione della giunta Orlando dal 1993 al 2000. Sua l'ideazione del progetto "Palermo apre le porte" che ha permesso a tanti giovani palermitani di adottare i monumenti storici

Si è spenta Alessandra Siragusa. E' morta quest'oggi, all'età di 50 anni, l'ex parlamentare del Pd eletta alla Camera dei deputati ma non rieletta al Senato nel 2013. Negli anni della cosiddetta "Primavera di Palermo" fu assessore alla Pubblica Istruzione, dal 1993 al 2000, alla corte di Leoluca Orlando.

Fu l'ideatrice dell'iniziativa "Palermo apre le porte", il progetto grazie al quale migliaia di studenti palermitani hanno adottato, di anno in anno, i monumenti storici della città. Alessandra Siragusa soffriva di un brutto male già da alcuni mesi. Il sindaco Leoluca Orlando, di concerto con il presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando, ha disposto che Villa Niscemi, sede di rappresentanza dell'Amministrazione, ospiti la camera ardente per Alessandra Siragusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della politica: si è spenta Alessandra Siragusa

PalermoToday è in caricamento