rotate-mobile
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Via dei Candelai

Serve alcol a clienti con meno di 16 anni, denunciato titolare di un pub in via Candelai

Operazione dei carabinieri della stazione Palermo Centro, in collaborazione con la polizia municipale nelle zone più calde della movida. Nei guai il proprietario del Pub 99, denunciato anche il titolare del panificio "Voglia di pane" di via dei Chiavettieri. Multe anche per il Monkey e per il Castigamatti

Sei persone denunciate, sanzioni per i titolari di due locali per 11 mila euro. E' il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della stazione Palermo Centro, in collaborazione con la polizia municipale nelle zone più calde della movida.

Dal comando dell'Arma spiegano: "Un 58enne, proprietario di un pub in via dei Candelai (Pub 99), è stato denunciato perché somministrava alcolici a clienti minori di 16 anni e e sanzionato amministrativamente per mancanza di autorizzazione per l’intrattenimento musicale". Poi "per un 54enne, titolare di un panificio ("Voglia di pane") di via dei Chiavettieri, è invece scattata la denuncia perché possedeva per la vendita alimenti in cattivo stato di conservazione; il locale e le attrezzature sono state poste sotto sequestro preventivo".

Nel mirino delle forze dell'ordine anche gli esercenti di un bar e di una friggitoria in via Maqueda e di una pizzeria nei pressi di via dei Chiavettieri che sono invece stati denunciati per occupazione abusiva di suolo pubblico. I gestori di due pub, uno in piazza Sant’Anna e l’altro in piazza Aragona, sono stati sanzionati amministrativamente: il primo (il Monkey) per la diffusione di musica all’aperto senza autorizzazione e tramite apparecchiature non conformi, il secondo (il Gastimatti) perché suonava musica a porte aperte oltre l’orario consentito. Le apparecchiature sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

Infine, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti per scopo non terapeutico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serve alcol a clienti con meno di 16 anni, denunciato titolare di un pub in via Candelai

PalermoToday è in caricamento