rotate-mobile
Cronaca

Birre in vendita dopo la mezzanotte, cocktail serviti ai ragazzini: multe a market e pub del centro

Durante il weekend gli agenti della polizia municipale hanno passato al setaccio diverse attività per verificare il rispetto dell'ordinanza sindacale. Le sanzioni ammontano complessivamente a oltre tredicimila euro

Birre vendute dopo la mezzanotte nei mini market o cocktail serviti al tavolo a ragazzini di appena sedici anni. La polizia municipale ha sanzionato due negozi alimentari e due pub del centro (dei quali non sono stati forniti i nomi) nell’ambito dei controlli eseguiti durante il fine settimana con l'obiettivo di contrastare la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a minori.

"Durante l'operazione - aggiunge il comandante Vincenzo Messina - abbiamo sanzionato quegli esercenti che, non solo vendevano alcolici oltre gli orari previsti dalle ordinanze comunali, ma li somministravano a ragazzi al di sotto dei sedici anni. Il divertimento e la socializzazione sono diritti legittimi, più che mai in questo momento storico, ma l'attenzione per la salute altrui e il rispetto delle regole sono un dovere per tutti quanti".

Per i due pub la sanzione ammonta complessivamente a 666,66 euro. Ben più salata (6.666,67 euro ciascuno) la multa per i titolari dei due market che, vendendo alcol dopo la mezzanotte, in violazione dell'ordinanza sindacale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birre in vendita dopo la mezzanotte, cocktail serviti ai ragazzini: multe a market e pub del centro

PalermoToday è in caricamento