rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Lincoln

Villa Giulia, cade grosso albero di pino

Fortunatamente in quel punto della villa di via Lincoln, alle prime ore del mattino, non c'era nessuno. Il Comune: "Le radici erano marce. Faremo un controllo su tutti gli alberi"

Un grosso tonfo e fortunatamente null’altro. Un albero che si trovava all’interno di Villa Giulia ha ceduto sotto il proprio stesso peso piombando al suolo alle prime luci del mattino. L’esemplare di pino, i cui rami facevano ombra nella zona al confine con l’Orto Botanico, aveva le radici marce. I custodi del giardino via Lincoln hanno avvisato l'Amministrrazione che ha proceduto a recintare e chiudere l’area.

Quindi sono entrati in azione gli operai comunali. "Non è stata registrata alcuna frattura nel tronco, il problema - spiega Domenico Musacchia, dirigente dell’area Verde e della Vivibilità urbana del Comune - ha riguardato l'apparato radicale, che non ha retto forse a causa delle recenti piogge. I nostri tecnici stanno effettuando alcune verifiche sugli altri alberi dello stesso genere, anche se nel recente passato avevamo fatto lo stesso e non era emerso nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Giulia, cade grosso albero di pino

PalermoToday è in caricamento