menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'albero caduto in via Filippo Juvara

L'albero caduto in via Filippo Juvara

Zisa, albero si spezza e cade su un'auto: terzo episodio in due giorni

E' successo in via Filippo Juvara, dove una vecchia Fiat Punto parcheggiata all'angolo e con una ruota sul marciapiede è rimasta schiacciata. Dal Comune: "Albero rimosso, effettuati controlli in tutta la città"

Cade un altro albero e sfonda un’altra auto. E’ accaduto ieri pomeriggio in via Filippo Juvara, dove una vecchia Fiat Punto parcheggiata all’angolo e con una ruota sul marciapiede è stata schiacciata da un grosso tronco che si è spezzato all’incrocio con via Re Federico. Si tratta del terzo episodio in circa 48 ore.

“L’albero è stato rimosso. Dovrebbe essere caduto - spiega a PalermoToday Domenico Musacchia, dirigente dell’Area del verde e della vivibilità urbana - perché era ormai fradicio e cavo. Probabilmente ha contribuito il forte vento di scirocco degli ultimi giorni".

Il dirigente ha assicurato che nell’ultimo periodo sono stati effettuati diversi controlli sugli alberi e che altri ancora saranno programmati a breve. "Non abbiamo rilevato altre criticità - conclude Musacchia - sia nelle ville storiche che in strada”.

Proprio nella notte tra mercoledì e giovedì un albero è caduto in corso Calatafimi travolgendo due auto parcheggiate all’altezza di via Paruta. Il pomeriggio prima è successo in corso Alberto Amedeo, ma per una questione di attimi non sono stati registrati né feriti né danni alle cose.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento