rotate-mobile
Cronaca

Turismo, l'Albergo diffuso "sbarca" a Palazzo dei Normanni

La legge regionale e il suo regolamento recentemente approvato dalla Giunta regionale, saranno al centro di un convegno promosso dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, che ha firmato il provvedimento

La legge regionale 11 del 2 agosto del 2013, che istituisce l’Albergo diffuso in Sicilia e il suo regolamento attuativo recentemente approvato dalla Giunta, saranno al centro domani di un convegno che si terrà a partire dalle ore 9,30 nella sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo. Il convegno, rivolto, su inviti, agli addetti ai lavori, è promosso dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, che ha firmato la legge.

Relazioneranno i deputati del M5S Claudia La Rocca (prima firmataria della legge), Giampiero Trizzino (presidente commissione Ambiente Ars) e Valentina Zafarana (Capogruppo M5S Ars), l’assessore per il Turismo Cleo Li Calzi e i dirigenti dello stesso assessorato Sergio Gelardi e Saverio Panzica. Interverrà pure Giancarlo Dall’Ara, ideatore del modello di sviluppo territoriale definito “Albergo diffuso”.

A partire da marzo le tematiche del convegno, che andrà in diretta streaming, saranno oggetto di un tour in Sicilia nel corso del quale si parlerà anche delle altre iniziative del Movimento: “Microcredito Siciliano” e “Boom Polmoni Urbani”. "La Sicilia – dice Claudia La Rocca - può ripartire dal suo patrimonio, dalla bellezza, quindi dai suoi borghi e centri storici, che adesso avranno un'opportunità in più per essere valorizzati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, l'Albergo diffuso "sbarca" a Palazzo dei Normanni

PalermoToday è in caricamento