rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Al via “The heart of Sicily” finanziato dal Gal Madonie

Il progetto era già stato presentato all’expo 2020 di Dubai nel corso del Forum "People-Planet-Prosperity”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Al via il progetto “The heart of Sicily”. Sabato la presentazione del progetto e workshop per i partner della rete presso le “Case Vecchie” della tenuta Regaleali. Dopo la partecipazione al Forum "PEOPLE-PLANET-PROSPERITY” che si è tenuto all’Expo 2020 di Dubai, il progetto, già finanziato dal GAL Madonie nell’ambito del bando relativo alla sottomisura 16.3 sul turismo sostenibile, diventa realtà. “The heart of Sicily” è una offerta di fruizione del patrimonio materiale e immateriale attraverso strumenti innovativi e digitali che connetteranno attrattori di tipo paesaggistico-ambientale, culturale, agricolo e agroalimentare del territorio del GAL. Una rete di buone pratiche cha sarà collegata ad un unico network che vede capofila Fabrizia Lanza. E’ una Sicilia diversa quella che viene promossa e raccontata: “il cuore della Sicilia, la Sicilia non scoperta, la Sicilia ancora ignota. Un tesoro di storie da scovare tra antichi borghi medievali, foreste centenarie, cantine, pascoli, valli, colline, e campi di grano.” Sabato mattina si terrà il battesimo dell’iniziativa presso le Case Vecchie della Tenuta Regaleali.

All’appuntamento interverrà il presidente GAL Madonie Francesco Migliazzo e Francesca Varia, coordinatore delle Postazioni regionali della Rete Rurale Nazionale 2014/2023. La presentazione del progetto sarà a cura di Fabrizia Lanza, direttrice di Anna Tasca Lanza e capofila di THOS, diRoberta Billitteri, consigliere di Slow Food Italia e host di THOS, Fabio Guccione, direttore della Guccione Viaggi srl e tour operator di THOS e Davide Puca, responsabile marketing di THOS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via “The heart of Sicily” finanziato dal Gal Madonie

PalermoToday è in caricamento