rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Piazza di Mondello più “verde”: il Comune posiziona 15 aiuole

Saranno venticinque in tutto e lunedì dovrebbero essere collocate le altre. Si tratta di un'iniziativa nata su proposta del consigliere della settima Circoscrizione, Eduardo De Filippis

Più verde pubblico in piazza a Mondello. Questa mattina infatti, il Comune ha provveduto a posizionare 15 piante e aiuole all’interno della piazza della borgata marinara, cui se ne aggiungeranno altre dieci all’inizio della prossima settimana. Si tratta di un provvedimento adottato in seguito ad una delibera del consiglio della Settima Circoscrizione, proposta dal consigliere Eduardo De Filippis, ed avallata dall’Assessore alla Vivibilità e al Verde, Giuseppe Barbera.

“Sono molto soddisfatto – dice De Filippis - per la velocità con cui l’Amministrazione comunale, in particolar modo l’assessore Giuseppe Barbera, ha accolto la mia proposta soltanto due giorni dopo la mozione approvata ed ha posizionato le prime quindici aiuole nella piazza di Mondello”. Già lunedì mattina, l’ufficio Ville e Giardini del Comune dovrebbe provvedere al posizionamento di altre dieci aiuole, per un totale di 25. “Questo intervento – conclude De Filippis – serve a valorizzare l’intero paesaggio della borgata marinara, anche nell’ottica di una rimozione futura dei paletti in ferro che delimitano l’area pedonale e che – conclude - saranno sostituiti con piante e aiuole”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di Mondello più “verde”: il Comune posiziona 15 aiuole

PalermoToday è in caricamento