rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Paolo Emiliani Giudici

Protesta per il chiasso notturno Uomo picchiato da due condomini

La vittima protestava per gli schiamazzi degli inquilini del piano di sotto, una famiglia di romeni. Sceso per "dirgliene quattro", l'uomo è stato menato da due abitanti della palazzina: 10 giorni di prognosi. Accusati di lesioni personali gli aggressori

Da violenza verbale e fisica il passo è breve. Aggredito nella notte un uomo, residente in uno stabile di via Paolo Emiliani Giudici, da due condomini di nazionalità romena. In manette con l'accusa di lesioni personali A.I.P (39 anni) e S.C (28 anni), colpevoli di avere picchiato un uomo che li aveva invitati ad abbassare il volume della voce.

All'arrivo delle pattuglie, gli agenti hanno trovato una folta folla nell'androne del palazzo. Interrogando il fratello della vittima, la polizia ha potuto ricostruire parte della dinamica. Quest'ultimo ha riferito che il fratello si sarebbe lamentato dal balcone con gli inquilini del piano terra, una famiglia romena solita nell'intrattenersi fino a tarda sera con schiamazzi molesti. Dopo aver ricevuto un secco no, l'uomo è sceso per andare a parlare con i vicini, trovandone alcuni ad attenderlo vicino alle scale.

L'uomo è stato così "gettato" dentro casa ed aggredito da due uomini. Il fratello della vittima, sentendo le urla e preoccupato dalla situazione, è sceso di corsa in difesa del familiare riuscendo così a farlo scappare. A confermare la dinamica sono stati gli altri abitanti della palazzina, che hanno inoltre spiegato di aver denunciato in passato certi atteggiamenti. Gli altri componenti della famiglia di origine romena non hanno negato l'accaduto, fornendo però una versione diversa.

Gli agenti, seguendo le tracce di sangue, hanno trovato la vittima in evidente stato di shock, con evidenti ferite al volto ed alle braccia. L'uomo è stato portato all'ospedale Civico dove gli sono stati pronosticati dieci giorni di riposo. Dopo aver identificato i presunti aggressori, gli agenti li hanno arrestati per lesioni personali. Su disposizione dell'autorità giudiziaria sono stati condotti nelle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima. Denunciata in stato di libertà la donna che viveva con i due romeni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta per il chiasso notturno Uomo picchiato da due condomini

PalermoToday è in caricamento