rotate-mobile
Cronaca

Stefania Petyx a Campobello: l'inviata di Striscia chiede un selfie contro la mafia e viene aggredita

Durante un servizio per il tg satirico nel paese del superboss Matteo Messina Denaro, una persona ha minacciato e aggredito Petyx e la troupe, tentando di investire in motorino l'inviata e il suo bassotto

L'inviata di Striscia La Notizia Stefania Petyx è stata aggredita a Campobello di Mazara durante uno dei suoi servizi nell'ultimo paese che ha ospitato la latitanza del superboss Matteo Messina Denaro. 

L’inviata del tg satirico si trovava "in missione" per chiedere ai cittadini un selfie contro la mafia: alcuni hanno posato con lei, altri hanno preferito evitare. Una persona in particolare, invece, ha minacciato e aggredito Petyx e la troupe, tentando di investire in motorino l'inviata e il suo bassotto.

"Oggi, più che mai, lo Stato deve essere presente e aiutare le città messe in ginocchio dalla presenza di mafiosi: per potersi schierare pubblicamente contro la mafia, i cittadini devono sentire la vicinanza dello Stato", ha dichiarato ai microfoni di Striscia il sindaco di Campobello Giuseppe Castiglione. Che, dopo aver visto le immagini dell’aggressione, ha scritto una lettera al tg di Canale 5, esprimendo pubblicamente la propria solidarietà a Stefania Petyx e al programma stesso. 

"A nome dell’Amministrazione comunale esprimo solidarietà e vicinanza alla giornalista palermitana di Striscia La Notizia Stefania Petyx e alla sua troupe, aggrediti mentre stavano girando un servizio a Campobello di Mazara. Un gesto di violenza ingiustificabile e da condannare fermamente", dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania Petyx a Campobello: l'inviata di Striscia chiede un selfie contro la mafia e viene aggredita

PalermoToday è in caricamento