rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piana degli Albanesi

Perde l’occhio per un pugno, i genitori: "Vogliamo che venga fatta giustizia"

L'episodio è avvenuto il maggio scorso a Piana degli Albanesi dove un 29enne è stato colpito al volto, apparentemente senza ragioni, da un diciannovenne. Padre e madre della vittima chiederanno un cospicuo risarcimento danni

E’ stato colpito in faccia con un pugno, apparentemente senza alcuna ragione, ma neanche l’intervento dei medici è servito a salvargli l’occhio. Proseguono le indagini della Procura di Termini Imerese che sta cercando di fare luce su un episodio avvenuto alla fine dello scorso maggio a Piana degli Albanesi. Marco Costanza, magazziniere di 28 anni, è stato colpito al volto dal diciannovenne Davide Virga, oggi indagato per lesioni gravi. I genitori della vittima chiedono che venga fatta giustizia affinché, in futuro, una storia simile non si ripeta più.

A condurre l’inchiesta il pm Guidò Schininà, al quale spetterà il compito di delineare i contorni della vicenda. Si è trattato di un caso di knockout game o che altro? Pare infatti che i due non avessero precedenti e non sarebbero mai entrati in contatto prima di quella sera. Marco, in compagnia di alcuni amici, si trovava su una panchina quando all’improvviso è arrivato il suo aggressore, che gli avrebbe tirato un pugno con una cazzottiera. "Un fatto certamente increscioso - ha dichiarato al Giornale di Sicilia il suo legale, Giorgio Lo Verde - la cui ricostruzione non è ancora chiara. Il mio cliente è giovane e incensurato e l’episodio è probabilmente legato a una lite e a una provocazione".

Virga, che non aveva bevuto o assunto droghe, di fronte ai carabinieri è scoppiato in lacrime. Troppo crude le foto mostrategli dai militari per documentare le conseguenze del suo gesto. I genitori di Marco Costanza si sono rivolti al legale difensore Corrado Sinatra, tramite il quale avanzeranno una richiesta di risarcimento per affrontare le spese di viaggi e interventi chirurgici. Infatti il danno subito dal figlio, cui i medici hanno dovuto asportare l’occhio danneggiato dai frammenti di vetro dei suoi occhiali rotti con il pugno, potrebbe comprometterne per sempre l’esistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l’occhio per un pugno, i genitori: "Vogliamo che venga fatta giustizia"

PalermoToday è in caricamento