
Via Enrico Albanese
Aggrediscono donna in via Albanese, poi le consegnano una busta per il marito
Due uomini le hanno aperto la borsa e quindi le hanno rotto il telefonino e rubato la sim. Poi l'avrebbero colpita e graffiata nel collo. La 53enne è moglie di un sindacalista della Uil che lavora a Borgo Vecchio
Aggrediscono la moglie di un sindacalista della Uil per dargli un "avvertimento". Questa mattina una donna di 53 anni è stata assalita nella zona di via Enrico Albanese. Due uomini, dopo averla bloccata, le hanno aperto la borsa e quindi le hanno rotto il telefonino e rubato la sim. Poi l'avrebbero colpita e graffiata nel collo.
Prima di fuggire via i due aggressori le hanno consegnato una busta per il marito, Gaspare Santoro, addetto dell'ufficio vertenze della Uil, che lavora in via Ximenes, a Borgo Vecchio. La donna dopo l'aggressione è andata nell'ufficio del marito, dove è arrivata la polizia. Sull'episodio le indagini della Digos. Pochi giorni fa, sempre in via Albanese, un uomo è stato spinto per terra e rapinato del Rolex e dell'iPhone.
A Santoro arriva la solidarietà della Uil. "Le indagini adesso sono in corso e ci affidiamo alla magistratura - dicono dal sindacato - ma intanto esprimiamo pieno sostegno a Santoro e al lavoro da lui svolto sino ad oggi, sempre all'insegna della legalità e in difesa dei diritti dei lavoratori".
"Esprimiamo la nostra solidarietà al sindacalista della Uil, responsabile dell’Ufficio vertenze, e alla famiglia per le minacce ricevute. Sono episodi gravi che condanniamo fortemente, ci auguriamo che la magistratura possa fare chiarezza”, commentano dalla Cisl Palermo Trapani.