rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malaspina / Piazza Ottavio Ziino

Lite davanti all'assessorato alla Salute, il dirigente regionale La Rocca preso a pugni in faccia

L'ingegnere, dirigente generale del Dipartimento per la pianificazione strategica, è stato aggredito ed è andato al pronto soccorso del Policlinico. Dimesso con 7 giorni di prognosi, si è rivolto ai poliziotti del commissariato Zisa per sporgere denuncia. A colpirlo sarebbe stato un autista della Regione

Colpito con due pugni al volto davanti all'assessorato regionale alla Salute. L'ingegnere Mario La Rocca, dirigente generale del dipartimento per la Pianificazione strategica, è finito in ospedale dopo essere stato aggredito in piazza Ottavio Ziino. A colpirlo, per ragioni ancora da accertare, sarebbe stato un autista della Regione.

Dopo l'episodio La Rocca è andato a farsi refertare e una volta dimesso - con una prognosi di 7 giorni - è andato al commissariato di polizia Zisa-Borgo Nuovo per sporgere denuncia. Poco prima di entrare l'ingegnere - contattato telefonicamente dalla redazione di PalermoToday - ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione in questo momento.

Le reazioni

mario la rocca-2"Abbiamo già avviato una verifica interna - afferma il presidente della Regione, Renato Schifani - e una volta accertato che le responsabilità sono in capo a un dipendente della Regione, saremo inflessibili. Al dottore La Rocca (foto a destra) va la mia solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione".

Solidarietà arriva anche dal sindaco Roberto Lagalla. “Apprendo con sgomento e profonda indignazione - dice Lagalla - dell’aggressione subita dal direttore generale dell’assessorato regionale alla Salute Mario La Rocca. Al direttore La Rocca esprimo la solidarietà e la vicinanza del sindaco e dell’amministrazione con l’augurio di una pronta ripresa”.

Così il segretario della Cisl Fp Sicilia Paolo Montera: "La Cisl Fp Sicilia esprime la sua solidarietà al dirigente regionale Mario La Rocca per l'aggressione subita oggi. Quanto accaduto suscita stupore e sdegno. L'uso della violenza non può essere giustificato e giustificabile in nessun caso".

"Esprimiamo - afferma invece Giuseppe Forte, commissario straordinario Fials Palermo - profonda solidarietà e vicinanza al dottor Mario La Rocca per l'aggressione subita. Sono eventi che non dovrebbero mai verificarsi e che condanniamo fermamente. A La Rocca, a cui riconosciamo grande capacità professionale e di dialogo, i nostri migliori auguri".

Il Nursind Sicilia e le segreterie territoriali esprimono "massima solidarietà e vicinanza” al dirigente regionale Mario La Rocca e condannano fortemente la violenta aggressione. Dal Nursind e da tutti gli iscritti i migliori auguri di pronta guarigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite davanti all'assessorato alla Salute, il dirigente regionale La Rocca preso a pugni in faccia

PalermoToday è in caricamento