rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Gian Filippo Ingrassia

Sul tram come in un ring, altri due controllori aggrediti vicino alla stazione

Il fatto è avvenuto all'altezza della fermata Ingrassia. I dipendenti Amat sono stati spinti da un ragazzo sorpreso a bordo senza biglietto e poi fuggito via. Appena due giorni fa episodio simile allo Sperone. Servizio sospeso per circa un'ora

Ennesimo episodio di violenza a bordo di un tram. Un controllore, intorno alle 18, è stato aggredito sulla linea 1, che collega la zona del centro commerciale Forum alla stazione centrale. Il fatto è avvenuto all'altezza della fermata Ingrassia, in direzione della stazione centrale. Servizio sospeso in entrambe le direzioni per circa un'ora: dalle 19,10 è tornato operativo.

Sassi contro il tram allo Sperone: passeggeri infuriati | Video

Il dipendente dell'Amat, la società che gestisce il trasporto pubblico in città, ha chiesto ad un giovane il biglietto ma il ragazzo, sprovvisto del tagliando di viaggio, lo ha spinto contro la bussola che ha poi cercato di aprire manualmente per scappare. "Un secondo controllore, presente sul tram - spiega l'Amat - ha visto la scena ed ha fermato il tram. Nel frattempo però la bussola si è aperta e sia lui che il collega che il giovane sono finiti per terra. Cadendo il ragazzo ha sbattuto la faccia sulla ringhiera di protezione del tram, poi è scappato. I controllori hanno riportato solo delle escoriazioni e non è stato quindi necessario l'intervento del 118". Il presidente dell'Amat Michele Cimino: "Ho contatto il prefetto, nei prossimi giorni ci incontreremo per affrontare il problema. E' necessario tutelare il personale dell'azienda e i passeggeri".

"Non ha il biglietto? Deve scendere": controllore aggredito sul tram allo Sperone

L'ultima aggressione a un controllore Amat risale solo all'altro ieri in via Pecori Giraldi, allo Sperone: l'uomo è caduto a terra dopo essere stato colpito da un giovane poi scappato al quale aveva chiesto di scendere dal tram poichè sprovvisto di biglietto.

Sempre oggi, nel primo pomeriggio, in viale Giuseppe di Vittorio, allo Sperone ignoti hanno lanciato dei sassi contro un mezzo della stessa linea del servizio tranviario. Per fortuna non ci sono stati feriti. Ma uno dei vetri laterali è andato in frantumi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul tram come in un ring, altri due controllori aggrediti vicino alla stazione

PalermoToday è in caricamento