rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagheria / Corso Baldassare Scaduto

Bagheria, donna aggredita da un pitbull rischia di perdere un dito

Una 54enne stava passeggiando in corso Baldassarre Scaduto quando è stata raggiunta dall'animale. Poi l'intervento di un'ambulanza, la tappa al pronto soccorso e il trasferimento nel reparto di Chirurgia plastica del Civico di Palermo

Donna aggredita da un pitbull rischia di perdere un dito. E’ accaduto questa mattina a Bagheria, in corso Baldassarre Scaduto, dove una 54enne è stata assalita da un cane nella strada che collega il comune ad Aspra. Non è chiaro ancora cosa abbiamo potuto scatenare l’attacco dell'animale, allontanato da alcuni passanti che hanno poi soccorso la donna e chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e di un’ambulanza per portarla al pronto soccorso di Bagheria.

Dopo le prime cure la 54enne è stata trasferita all’ospedale Civico di Palermo, nel reparto di Chirurgia plastica dove gli specialisti l’hanno sottoposta a un delicato intervento. Da chiarire come mai l'animale, che portava il collare, si aggirasse da solo per strada. Gli agenti di polizia e i vigili urbani hanno avviato le ricerche per rintracciare il pitbull e risalire (in caso di presenza di microchip sottopelle) al suo padrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, donna aggredita da un pitbull rischia di perdere un dito

PalermoToday è in caricamento