rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Accoltellò extracomunitario a Mondello, arrestato un ventenne dello Zen

In sei prima cercarono di rubare a due ambulanti la merce esposta su una bancarella. Poi aggredirono a calci e pugni i due stranieri, ferendone uno con una coltellata alla mano. Decisive le testimonianze di chi ha assistito alla scena

Faceva parte del "branco" che aggredì due ambulanti extracomunitari a Mondello la scorsa estate. La polizia ha arrestato un ventenne dello Zen, Antonino La Rosa, applicando un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal gip Sergio Ziino.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, La Rosa - lo scorso 15 giugno - insieme ad almeno altri cinque giovani ancora non identificati, si è reso protagonista di una vile e violenta aggressione ai danni di due ambulanti extracomunitari, sul lungomare di Mondello. I sei si accostarono alla bancarella gestita da due cugini extracomunitari ed approfittando della confusione, riuscirono a rubare un numero consistente di prodotti esposti alla vendita, in particolare custodie di telefonini.

Ma i due venditori si accorsero di tutto e reagirono con sdegno, manifestando ad alta voce le loro rimostranze. Ciò fornì il pretesto al “branco” per accanirsi sui malcapitati. Un ruolo di primo piano nel corso della spedizione punitiva - secondo quanto accertato dalla polizia - toccò proprio a La Rosa che, prima con una violenta serie di pugni, colpì uno dei due stranieri fino a farlo stramazzare al suolo e poi accoltellò alla mano il secondo straniero giunto in soccorso del familiare. Il "commando" riuscì ad allontanarsi indisturbato.

Le indagini sono state condotte dai poliziotti della sezione di pg dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico che, grazie anche ad alcune preziose testimonianze, sono riusciti a risalire a La Rosa, identificato come colui che sferrò i pugni e la coltellata. Il giovane è stato raggiunto nella sua abitazione di via Rocky Marciano. Indagini sono in corso per risalire all’identità dei complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò extracomunitario a Mondello, arrestato un ventenne dello Zen

PalermoToday è in caricamento