rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazzale Alcide De Gasperi

Piazza Alcide De Gasperi, passeggero aggredisce un autista dell’Amat

Un uomo, "urtato dall'apertura delle porte", si è scagliato contro Francesco Colli rompendogli il naso e fratturandogli le dita della mano. Sul bus c'era un sistema di videosorveglianza che ha ripreso il pestaggio

Aggredito e picchiato un autista dell’Amat, Francesco Colli. L’episodio è accaduto questa mattina al capolinea di Piazza Alcide De Gasperi. L’aggressore, che è poi fuggito, si è scagliato contro l'autista rompendogli il naso e fratturandogli le dita della mano. A riportare la notizia è il sito on line del Giornale di Sicilia.

Il passeggero “sarebbe stato urtato - dice in una nota l'azienda - dall'apertura delle porte". Nel bus, spiegano sempre dall’Amat - era presente un sistema di videosorveglianza che ha ripreso le fasi del pestaggio. "A Palermo - dice la Uil Trasporti - il lavoro più ad alto rischio è diventata la professione di autista e verificatore titoli di viaggio dell'Amat. Non passa più di qualche giorno per dover registrare l'ennesima aggressione al personale dell'azienda cittadina di trasporto pubblico". La scorsa settimana, ricorda il sindacato, un altro autista era stato aggredito da alcuni ragazzi al capolinea della stazione centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Alcide De Gasperi, passeggero aggredisce un autista dell’Amat

PalermoToday è in caricamento