rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La città si veste di luci per Natale, aggiudicata gara da 113 mila euro

Ad aggiudicarsi l’appalto la Panastudio Production, che adesso potrà iniziare ad operare sotto la supervisione dei tecnici dell’assessorato alla Cultura. A Palazzo Ziino si aprono le buste con le offerte economiche per l’organizzazione delle manifestazioni natalizie

Il Natale si avvicina e il centro è pronto a riempirsi di luci e colori. E' stata aggiudicata la gara per le luminarie natalizie in città e per l’istallazione di gazebo, bagni chimici e transenne a supporto della manifestazioni natalizie. La gara, del valore di 116 mila euro, è stata svolta sul "Mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni" ed è stata vinta dalla Panastudio Production con un ribasso di 3 mila euro.

“L’impresa - dicono dal Comune - adesso potrà iniziare ad operare, secondo le norme del capitolato e sotto la supervisione dei tecnici dell’assessorato alla Cultura”. Allo stesso tempo l’Amministrazione ha fatto sapere che domani la Commissione di valutazione delle proposte artistico-culturali per le manifestazioni del Natale 2015 si riunirà in seduta pubblica, dalle ore 9,30, presso Palazzo Ziino (Area della Cultura), per l’apertura delle buste C contenenti le offerte economiche.

Una risposta alla polemica lanciata da Patrizia Di Dio, che proprio oggi aveva dichiarato: "Di Dio: "Città spenta senza luminarie, sembra che a Palermo non sia Natale"
Ancora oggi Palermo si presenta triste e spenta, senza il carosello di luci che, in ogni dove nel mondo, caratterizza il Natale - dice Di Dio -. Le luminarie rendono immediatamente festosa l'atmosfera e se non fosse per le iniziative private dei singoli commercianti, Palermo sarebbe davvero tristissima. Ci chiediamo se questo sia - conclude - a causa delle asfissianti pastoie burocratiche. Ci sembra quasi che non sia Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si veste di luci per Natale, aggiudicata gara da 113 mila euro

PalermoToday è in caricamento