rotate-mobile
Cronaca

Affido parentale di minori, al via le richieste per il contributo

Le richieste relative all'anno 2017 potranno essere presentate a partire da lunedì 2 gennaio

A partire da lunedì 2 gennaio 2017 sarà possibile presentare le richieste di contributo ordinario per l'affido parentale e per l'affido eterofamiliare di minori, relative all'anno 2017. "Le richieste - fanno sapere dal Comune - possono essere presentate presso la sede dell'ufficio Affidamento Familiare di piazza Noviziato n°20/a, 1° piano, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.00,rivolgendosi in segreteria. Inoltre, sarà possibile presentare l’istanza anche in orario pomeridiano, il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.30, esclusivamente dietro appuntamento, da concordare telefonicamente allo 0917408705". 

"Si raccomanda agli aventi diritto - dicono dal Comune - di presentare le istanze prima possibile, in quanto le domande pervenute entro il 31 gennaio 2017 consentiranno di riscuotere il contributo relativo all'affidamento familiare per l'intero anno solare, mentre le istanze pervenute da febbraio 2017 in poi  consentiranno l'erogazione del contributo solo dalla data di presentazione della richiesta, facendo così perdere la possibilità di ottenere le somme relative ai mesi precedenti. Nella sede del Servizio Affidi non sarà possibile fare fotocopie dei documenti". 

Chi presenta istanza, quindi, dovrà essere già munito di fotocopia dei seguenti documenti, da consegnare alla Segreteria in allegato alla richiesta di contributo:

-      decreto di affidamento del minore;

-      proprio documento di identità e  codice fiscale;

-      proprio codice IBAN di C.C. bancario intestato all'istante (o  Poste Pay Revolution, completa di codice IBAN);

-      eventuali attestazioni di invalidità civile relative al minore in affido.

In allegato, il modulo per la richiesta di contributo, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo, Settore Servizi Socio-Assistenziali.

AFFIDAMENTO FAMILIARE-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affido parentale di minori, al via le richieste per il contributo

PalermoToday è in caricamento