Cronaca Piazza Verdi

Teatro Massimo, al via il restauro dei 13 cancelli: il Comune pubblica il bando di gara

L'appalto - che vale poco meno di 80 mila euro - sarà affidato seguendo il criterio del prezzo più basso. C'è tempo fino alle 12 del 23 aprile per partecipare. I lavori dovranno essere consegnati entro 139 giorni dalla data di affidamento

La cancellata perimetrale del Teatro Massimo ha bisogno di essere restaurata e il Comune cerca una ditta specializzata a cui affidare i lavori. L'avviso di gara è stato pubblicato oggi sul sito e c'è tempo fino alle 12 del 23 aprile per partecipare al bando. L'appalto sarà affidato seguendo il criterio del prezzo più basso e prevede il recupero dei tredici cancelli che circondano il Teatro.

"Nel dettaglio  - si legge nell'avviso - la ditta vincitrice dovrà occuparsi della rimozione delle pannellature cieche degradate, della pulitura della superficie metallica, del trattamento d'inibizione della corrosione, della riproduzione, della collocazione e del fissaggio delle parti mancanti". Il valore dell'appalto è di 79.743 euro Iva esclusa. I lavori dovranno essrere consegnati dopo 139 giorni consecutivi dalla data di affidamento.

Il bando

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Massimo, al via il restauro dei 13 cancelli: il Comune pubblica il bando di gara

PalermoToday è in caricamento