rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Verdi

Teatro Massimo, al via il restauro dei 13 cancelli: il Comune pubblica il bando di gara

L'appalto - che vale poco meno di 80 mila euro - sarà affidato seguendo il criterio del prezzo più basso. C'è tempo fino alle 12 del 23 aprile per partecipare. I lavori dovranno essere consegnati entro 139 giorni dalla data di affidamento

La cancellata perimetrale del Teatro Massimo ha bisogno di essere restaurata e il Comune cerca una ditta specializzata a cui affidare i lavori. L'avviso di gara è stato pubblicato oggi sul sito e c'è tempo fino alle 12 del 23 aprile per partecipare al bando. L'appalto sarà affidato seguendo il criterio del prezzo più basso e prevede il recupero dei tredici cancelli che circondano il Teatro.

"Nel dettaglio  - si legge nell'avviso - la ditta vincitrice dovrà occuparsi della rimozione delle pannellature cieche degradate, della pulitura della superficie metallica, del trattamento d'inibizione della corrosione, della riproduzione, della collocazione e del fissaggio delle parti mancanti". Il valore dell'appalto è di 79.743 euro Iva esclusa. I lavori dovranno essrere consegnati dopo 139 giorni consecutivi dalla data di affidamento.

Il bando

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Massimo, al via il restauro dei 13 cancelli: il Comune pubblica il bando di gara

PalermoToday è in caricamento