rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, passeggeri al pianoforte nel reportage della tv giapponese

Cinque giorni di riprese, dal 14 al 18 settembre, per i musicisti viaggiatori. Sul pianoforte infatti saranno posizionate due mini camere che riprenderanno l’esibizione

Il pianoforte nella sala imbarchi dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino sarà tra i protagonista di un reportage girato dall’emittente pubblica giapponese Nippon H?s? Ky?kai (NHK). Per cinque giorni, dal 14 al 18 settembre 2017, in un orario compreso tra le 8 e le 20, i tecnici radiotelevisivi della NHK riprenderanno i passeggeri che, in attesa dell’imbarco, vorranno intonare un motivo musicale. 
Sul pianoforte infatti saranno posizionate due mini camere che riprenderanno l’esibizione.

Sarà possibile anche lasciare un messaggio, ricordare il titolo della canzone e le emozioni che suscita la melodia. L’intento è di sentire "la vera voce” dei viaggiatori di tutto il mondo. Ci sarà spazio per tutti, musicisti professionisti e neofiti dei generi musicali che vanno dal pop alla lirica, dal jazz al blues, dal folk al rock. Per chi avrà voglia di farsi notare, l’iniziativa rappresenta una buona occasione per arrivare fin dentro le case dei giapponesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, passeggeri al pianoforte nel reportage della tv giapponese

PalermoToday è in caricamento