rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Punta Raisi, esibisce documenti falsi prima di partire per Dublino: arrestato

Operazione della polizia di frontiera aerea: a finire in manette è stato un cittadino ucraino di 38 anni, che dopo i controlli che lo hanno inchiodato, ha ammesso le sue responsabilità

Possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Con questa accusa la polizia all'aeroporto ha arrestato un cittadino ucraino di 38 anni (J.G. le sue iniziali). E' successo tutto domenica scorsa, quando gli agenti appartenenti all’ufficio di polizia di frontiera aerea Palermo-Punta Raisi, nell’ambito di mirate attività orientate al potenziamento dei controlli sui voli ‘da e per’ Palermo, hanno proceduto alla verifica dei documenti del cittadino straniero in procinto di imbarcarsi per Dublino.

"Il 38enne ha esibito una carta d’identità rilasciata dalla Repubblica Slovacca - dicono dalla questura -. Il documento esibito, da una approfondita verifica ai terminali del sistema informatico, è risultato palesemente falso, così come la patente di guida, emessa dalla Repubblica Slovacca ed esibita dal cittadino ucraino in seconda battuta. Accertata la falsità dei documenti, l’uomo, poi identificato, ha ammesso le proprie responsabilità".

La polizia alla fine ha sequestrato - oltre ai documenti falsi - anche il telefonino dell'ucraino con relativa Sim in suo possesso. Il 38enne dopo le formalità di rito è stato portato nelle camere di sicurezza della Questura.

L’arresto è stato convalidato dall’autorità competente. Sono cinque dall’inizio dell’anno le persone sorprese dagli agenti della polizia di frontiera aerea in possesso di documenti contraffatti o falsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta Raisi, esibisce documenti falsi prima di partire per Dublino: arrestato

PalermoToday è in caricamento