menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Rita Giusino

Foto di Rita Giusino

Black out all'aeroporto, scalo senza luce per dieci minuti

Il guasto ha interessato tutta la struttura cogliendo di sorpresa viaggiatori e impiegati. La Gesap: "L'interruzione della corrente non ha interferito con l'operatività della struttura"

Terminal al buio, intorno alle 23 di ieri, all'aeroporto Falcone-Borsellino. Il guasto è durato circa dieci minuti e ha interessato tutta la struttura cogliendo di sorpresa viaggiatori e impiegati dello scalo.

"Poche luci d'emergenza e buio totale all'entrata - racconta a PalermoToday Rita Giusino - E' stata una situazione d'altri tempi, che ha lasciato sbigottiti turisti e non solo. Nessuna ronda per i controlli di sicurezza, eppure l'aeroporto dovrebbe essere attrezzato per situazioni simili. Non sono mancate le lamentele tra hostess e gente in attesa".

Un problema simile si era verificato nel mese di settembre, causando problemi all'imbarco e al ritiro bagagli.

Dalla Gesap, società di gestione dello scalo, spiegano che "l'interruzione è durata circa dieci minuti e non ha interferito con l'operatività della struttura. I nastri per la consegna dei bagagli hanno continuato a funzionare regolarmente. Nessun problema neppure per il traffico aereo, sia in partenza sia in arrivo. Lo scalo palermitano ha anche accolto aerei e passeggeri dirottati per il maltempo dagli altri aeroporti dell'Isola e le procedure sono state gestite senza alcun problema. La sicurezza dei locali è sempre stata garantita. Nessuna lamentela è stata inoltre formalizzata al nostro personale, sempre presente, per l'interruzione della corrente elettrica, molto breve e senza conseguenze".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento