rotate-mobile
Cronaca

Il volo Palermo-Bari diventa un'odissea: 11 ore di ritardo

L'aereo della compagnia low cost del gruppo Blu Panorama diretto nel capoluogo pugliese avrebbe dovuto decollare alle 13 ma il momento giusto è stato spostato alle 00.15. Garantita assistenza ai passeggeri durante la lunga attesa

Una linea aerea quasi maledetta. Ancora Palermo-Bari. Dopo la vicenda dell'uomo di Bagheria che si era imbarcato sul volo e aveva piantato un chiodo vicino a un finestrino (episodio risalente a qualche giorno fa), la tratta che collega i cieli siciliani e pugliesi torna alla ribalta nazionale. Forti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Blue Express all'aeroporto di Palermo "Falcone-Borsellino". L'aereo della compagnia low cost del gruppo Blu Panorama diretto a Bari ha attualmente oltre 11 ore di ritardo.

Si tratta del volo BV1830: avrebbe dovuto decollare verso Bari alle 13 attualmente, ma il momento giusto è stato spostato alle 00.15. Ritardi anche per il volo diretto a Roma, schedulato alle 21.10 di stasera, con 5 ore di "fuso". Questo volo Bluexpress è operato dalla Mistral Air.

E Blue Panorama Airlines. in una nota ha precisato: "Con riferimento alle notizie diffuse dagli organi di stampa relative ai volo BV1772/3 Roma Fiumicino - Catania - Roma Fiumicino di ieri 22 giugno 2013, operato dal proprio brand low cost blu-express, Blue Panorama Airlines esprime nuovamente ai passeggeri il proprio vivo rammarico per i disagi occorsi".  

"La compagnia - prosegue - tiene a precisare che inconvenienti tecnici come quello che ha interessato i voli in questione possono verificarsi su qualsiasi aereo, di qualsiasi compagnia e Paese del mondo. Blue Panorama Airlines ha tempestivamente allertato gli scali di Roma Fiumicino e Catania dando istruzioni specifiche per l'assistenza ai passeggeri. Gli aeroporti si sono attivati di conseguenza secondo modalità  e tempistiche di intervento del caso, offrendo in alternativa la possibilità di riprogrammare il proprio viaggio a tutti coloro che lo desiderassero, senza applicazione di alcun supplemento; il rimborso totale del biglietto; ed un buono pasto per la cena. Pur comprendendo il disappunto di alcuni passeggeri, la compagnia intende inoltre far notare di aver garantito il trasporto punto a punto dei viaggiatori, da una destinazione all'altra, non è però riconducibile ad essa la responsabilità  per ripercussioni su eventuali coincidenze. L'inconveniente tecnico rilevato sul velivolo dei voli in questione ha prodotto ripercussioni anche sul programma operativo di oggi. Si annunciano infatti considerevoli ritardi per i voli in andata e ritorno sulla tratte Roma-Palermo e Palermo-Bari. La compagnia sta facendo il possibile affinché l'aeromobile torni a disposizione nel più breve tempo, ed ha allertato gli scali affinché predispongano anche in questo caso le misure di assistenza sopra confermate, cercando di limitare al massimo i disagi per la propria clientela. Nel ribadire che quanto verificatosi è dipeso da circostanze di forza maggiore del tutto indipendenti dalla propria volontà, Blue Panorama Airlines S.p.A. rinnova il proprio dispiacere per l'accaduto e si augura che gli interventi predisposti vengano apprezzati dai passeggeri".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volo Palermo-Bari diventa un'odissea: 11 ore di ritardo

PalermoToday è in caricamento