rotate-mobile
Cronaca

Alitalia aumenta i voli tra Palermo e Milano: "I prezzi partono da 30 euro"

Collegamenti potenziati anche tra il capoluogo lombardo e Catania. Complessivamente la compagnia offrirà a luglio 10 voli al giorno (fra andate e ritorni) con Roma e 6 con Milano. Tutti i passeggeri devono indossare la mascherina durante il volo

Cresce il numero dei voli Alitalia da e per la Sicilia. Da oggi la compagnia incrementa le frequenze da Catania e Palermo per Milano che passano così da 4 a 6 al giorno (fra andate e ritorni). Su queste tratte, Alitalia aggiungerà ai servizi già operativi un volo da Catania che partirà in direzione Malpensa alle 7:50 e uno da Palermo alle 15:30, mentre i collegamenti addizionali da Milano Malpensa decolleranno alle 13:05 per Palermo e alle 20:40 per Catania. Complessivamente, sia su Catania sia su Palermo Alitalia offrirà a luglio 10 voli al giorno (fra andate e ritorni) con Roma e 6 con Milano.

Inoltre, a partire da sabato 4 luglio, la compagnia riprenderà i collegamenti stagionali estivi con Lampedusa e Pantelleria, sia da Roma (ogni sabato e domenica) che da Milano (il sabato e la domenica con Pantelleria, la domenica con Lampedusa). Il primo aereo Alitalia da Lampedusa decollerà alla volta di Fiumicino sabato alle 11:10 e nella stessa giornata partiranno i primi servizi da Pantelleria per Roma (alle 19:20) e per Milano Malpensa (alle ore 20:20). Il primo volo da Lampedusa a Malpensa è previsto per domenica 5 luglio alle 12:05.

In una nota Alitalia sottoliena che "i prezzi dei biglietti per i voli dalla Sicilia partono da 30€ a tratta (tasse aeroportuali e bagaglio a mano inclusi)", una precisazione che arriva dopo le polemiche delle scorse settimane sul caro voli.

"In ottemperanza alle attuali disposizioni di legge - si precisa poi - tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile. Tutti i passeggeri sono poi tenuti a consegnare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19. Inoltre i passeggeri devono indossare sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo una mascherina protettiva".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alitalia aumenta i voli tra Palermo e Milano: "I prezzi partono da 30 euro"

PalermoToday è in caricamento