rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

#AdottaUnAmicoRosanero, il piccolo Joey ha trovato una famiglia

Il cucciolo è stato adottato da una coppia di Roma che si è accorta di lui grazie alle migliaia di condivisioni su facebook. Joey si trova già nella Capitale con i nuovi padroni. E l'iniziativa del Palermo Calcio e di PalermoToday continuerà la prossima settimana

Missione compiuta, parte prima. Joey, il piccolo cucciolo rosanero, ha trovato casa. E’ stato adottato da una famiglia di Roma composta da marito, moglie e due figli. La coppia di pensionati si è subito innamorata del dolce musetto di Joey, arrivato ai loro occhi grazia alle migliaia di condivisioni su facebook partite dalle fan page del Palermo Calcio e di PalermoToday.

Il cucciolo infatti ha inaugurato nel migliore dei modi l’iniziativa #AdottaUnCaneRosanero (LEGGI I DETTAGLI) portata avanti dalla società di viale del Fante, da PalermoToday e dalla Lega nazionale per la difesa del cane, rifugio della Favorita. Ogni mese infatti è stato deciso di postare sulle fan page la foto di un cucciolo in cerca di un padrone. Il primo tifoso “dal cuore d’oro” che lo adotterà si aggiudicherà due biglietti di Tribuna coperta per assistere ad una gara casalinga dei rosanero.

Joey adottato da una famiglia romana

E poco importa se questa volta Joey è finito oltre lo stretto. La cosa che conta è che il cucciolo abbia trovato un tetto e una famiglia in grado di dargli tutte le attenzioni che merita. “In questa famiglia – spiega Stefania Molinari, vice presidente della Lega nazionale per la difesa del cane della sezione di Palermo – sono dei veri amanti degli animali. Infatti, appena hanno saputo che la mamma di Joey si trovava al rifugio, hanno deciso di adottare pure lei”.

Insomma una sorta di “doppietta” della solidarietà, messa a segno anche grazie alla collaborazione dei volontari della Lega nazionale per la difesa del cane della Capitale. La famiglia ha ringraziato la società rosanero, ma ha scelto di rinunciare ai biglietti di Tribuna coperta che il Palermo Calcio aveva messo in palio per assistere ad una partita al Barbera per problemi logistici.

Joey è partito ieri, martedì 4 marzo, dall’aeroporto Falcone-Borsellino e dopo qualche ora ha potuto abbracciare la nuova famiglia (guarda le foto in basso) che lo attendeva all’aeroporto di Fiumicino. La prossima settimana sarà il turno di un altro cucciolo che aspetta di essere adottato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#AdottaUnAmicoRosanero, il piccolo Joey ha trovato una famiglia

PalermoToday è in caricamento