rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Annone

Frana all'Addaura, grosso masso colpisce una villetta

Il costone roccioso ha investito un'abitazione a tre piani di via Annone. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezione civile e 118, ma nessuno è rimasto ferito a seguito della caduta. Evacuate otto famiglie

Frana su una villetta dell'Addaura. Un grosso masso si è staccato ieri sera dal versante di Monte Pellegrino su una casa di via Annone. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, polizia, polizia municipale, soccorritori del 118 e protezione civile, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito a seguito della caduta.

La zona, già nelle scorse giornate, è stata interessata da smottatamenti di entità inferiore. Ma questa volta le conseguenze sono state devastanti, almeno per la proprietaria della palazzina a tre piani investita dal masso. Chiuse al transito alcune strade, dove i residenti si sono riversati nella notte per la paura provocata dalla frana del costone roccioso. Per precauzione sono state fatte evacuare otto famiglie da alcune villette tra il civico 60 e 70.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana all'Addaura, grosso masso colpisce una villetta

PalermoToday è in caricamento