rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Monte Ercta

Grosso masso viene giù dal monte nella notte, paura all'Addaura

E' accaduto in via Monte Ercta, all'altezza del Civico 1600. Sul posto due pattuglie della polizia municipale per gestire il traffico, momentaneamente interdetto, e la Protezione civile: toccheranno a loro i sopralluoghi per verificare le condizioni di sicurezza

Grosso masso crolla giù all’Addaura. E’ accaduto nella notte in via Monte Ercta, dove un ammasso roccioso si è staccato da Monte Pellegrino piombando in strada all'altezza del civico 1600. Per pura fortuna nessuno transitava con l’auto. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale, impegnate a gestire il traffico nelle vie limitrofe, e la Protezione civile. Un caso simile a quello avvenuto nello scorso marzo.

Dopo un sopralluogo per verificare le condizioni di sicurezza, il masso, grande quasi quanto un’utilitaria, sarà rimosso. La zona è stata transennata e rimarrà così fino a quando la carreggiata non verrà liberata. Lo scorso gennaio l’Amministrazione comunale aveva illustrato il proprio piano per ridurre i livelli di pericolosità e rischio idrogeologico, finanziando con 15 milioni di euro i lavori per evitare il rischio crolli. Tra i primi interventi quello relativo sul versante dei cimiteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso masso viene giù dal monte nella notte, paura all'Addaura

PalermoToday è in caricamento