rotate-mobile
Cronaca Addaura / Lungomare Cristoforo Colombo

Addaura "liberata", via i cancelli abusivi: riaperti 4 varchi per il mare

Gli operai del Coime hanno iniziato a lavorare i primi di agosto per rimuovere ciò che negli anni era stato costruito probabilmente da qualche residente. Installati dei cartelli per indicare a palermitani e turisti i nuovi ingressi che portano alla scogliera

Addaura "liberata" dalle recinzioni abusive. Il Comune ha disposto la riapertura di quattro varchi per l’accesso alla scogliera sul lungomare Cristoforo Colombo in altrettanti punti, compresi tra punta Priola e via Tasman, che erano stati chiusi probabilmente da alcuni residenti. Gli operai del Coime hanno lavorato dall’inizio del mese per rimuovere cancelli e recinzioni metalliche che erano “comparsi” nel corso degli anni.

Il primo dei quattro varchi restituiti ai cittadini e ai turisti si trova poco prima dell’incrocio con via Tasman, mentre gli altri all’altezza dei civici 2798, 2972 e 3065. Di fronte a ogni ingresso è stato installato un cartello, che riporta il nome di alcune piante tipiche della flora siciliana, per indicare l'accesso alla scogliera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addaura "liberata", via i cancelli abusivi: riaperti 4 varchi per il mare

PalermoToday è in caricamento