Ada service, inaugurata sede a Palermo: nuovi servizi per anziani a cura della Uil pensionati

La nuova realtà associativa, attiva nell'ambito della Uil Pensionati, aderisce all'ADA Service nazionale e si propone di contrastare i disagi e la solitudine della popolazione anziana.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

É stata inaugurata a Palermo la sede di ADA Service Sicilia, nuova realtà aggregativa che aderisce all'ADA Service nazionale.

Le attività dell'associazione si affiancheranno a quelle dell'ADA volontariato, promossa della Uil Pensionati e impegnata su tutto il territorio italiano sul versante della difesa dei diritti degli anziani e della promozione di attività sociali, culturali e ricreative a favore della terza età, con particolare attenzione rivolta alle iniziative legate al dialogo e al confronto intergenerazionale.

L'associazione di promozione sociale, presieduta in Sicilia da Alberto Magro, ha sede presso i locali di via Enrico Albanese 17/a; per informazioni è possibile contattare il 333.7673543 oppure gli uffici della Uil Pensionati di Palermo al numero 091.6090266.

"Abbiamo aggiunto un altro importante tassello all'impegno della Uil Pensionati Sicilia a favore della terza età , soprattutto dei soggetti più deboli e bisognosi - commentano il segretario generale Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano e il neo presidente Alberto Magro - anche per fornire una risposta alle numerose istanze che giungono dai territori in materia di contrasto alla solitudine e al disagio della popolazione anziana: laddove la politica rimane sorda ai bisogni dei più fragili, il sindacato risponde concretamente attraverso azioni solidaristiche e con il volontariato ".

L'inaugurazione della nuova sede ha visto la presenza, tra gli altri, di Luisella Lionti e Claudio Barone, rispettivamente segretario organizzativo e segretario generale della Uil Sicilia.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento