Lunedì, 17 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Al Porticciolo della Cala un piccolo getto d'acqua torbida in mare

Il video girato da un lettore mostra un punto del porticciuolo del centro città in cui sembra esserci l'estremità di un tubo da cui viene scaricato in superficie un liquido nero. L'Autorità portuale ha segnalato l'episodio alla guardia costiera per accertare l'origine del problema

Un piccolo getto di acqua torbida nello specchio della Cala. Le immagini riprese con lo smartphone da un lettore mostrano un punto del porticciolo del centro città da cui sembra uscire un liquido scuro, quasi come se venisse espulso da un tubo collocato a pelo d'acqua. La segnalazione è arrivata all'autorità portuale che ha contattato la guardia costiera per verificare con i sommozzatori l'origine del problema. "L'acqua appare trasparente - spiega un cittadino - ma sembra che ci sia una patina oleosa in superficie".

Dopo qualche ora è stata chiarita l'origine del problema: "Si è trattato di una attività di sorbonatura - spiegano dall'Autorità portuale - effettuata dall’associazione proprietaria del vicino pontile per rimuovere l’insabbianento dello stesso".

Articolo aggiornato alle 11.30 del 22 aprile 2021

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Al Porticciolo della Cala un piccolo getto d'acqua torbida in mare

PalermoToday è in caricamento