rotate-mobile
Cronaca Carini

Carini, ultimati i lavori alla nuova rete idrica: "Nei prossimi giorni verranno disattivate le vecchie tubazioni"

Amap è intervenuta per ammodernare poco meno di 2 chilometri di condotte in corso Garibaldi, via Palermo, via Torretta, via Sammartino e aree limitrofe. Adeguati anche 190 allacci di utenze. "Via al monitoraggio sull'erogazione dell'acqua"

Si sono conclusi i lavori di ammodernamento della rete idrica di Carini in corso Garibaldi, via Palermo, via Torretta, via Sammartino e nelle aree limitrofe.

I lavori, che hanno avuto un costo di circa 245 mila euro, hanno comportato interventi su poco meno di 2 chilometri di condotte idriche, sostituite con nuove tubazioni, e la installazione di misuratori di portata, nuovi scarichi e saracinesche per il controllo dei flussi. L'intervento ha riguardato inoltre l’adeguamento di 190 allacci di utenze ricadenti nell’area.

"Nei prossimi giorni - scrive l'Amap in una nota - si procederà quindi all’avvio dell’esercizio della nuova rete e alla contemporanea disattivazione della vecchia rete. Tale fase, vedrà un monitoraggio costante del servizio, finalizzato a valutare il livello di erogazione reso alle utenze e, nel contempo, ad individuare e risolvere eventuali criticità o disservizi".

"Tutti i residenti della zona e l’amministrazione comunale sono stati informati, ma si invitano in ogni caso coloro che dovessero riscontrare anomalie o disservizi a contattare il call centre di Amap (800-915333, esclusivamente da telefono fisso oppure email assistenza.web@amapspa.it) specificando ubicazione dell’utenza interessata e dati del contratto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, ultimati i lavori alla nuova rete idrica: "Nei prossimi giorni verranno disattivate le vecchie tubazioni"

PalermoToday è in caricamento