rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fondo Clemente

Furti d’acqua in via Messina Marine, scoperti 5 allacci abusivi

All’opera in fondo Clemente la task force formata da tecnici dell’Amap e vigili urbani. Un “appresamento idrico” forniva acqua a cinque abitazioni. Per i proprietari è scattata la denuncia alla Procura

Un altro allaccio abusivo alla rete idrica è stato scoperto nei giorni scorsi dalla task force composta da tecnici dell’Amap e funzionari della polizia municipale. Si tratta di un “appresamento” presso il fondo Clemente, traversa di via Messina Marine, che fornisce acqua a cinque unità immobiliari. Pertanto sono partite altrettante denunce per cinque persone alla Procura con l’accusa di furto d’acqua, reato perseguibile a termini di legge.

Intanto i tecnici dell’Amap, assistiti dai vigili urbani, continueranno la sorveglianza ed il controllo della zona, soprattutto perché può servire anche da stimolo alla regolarizzazione da parte di altri, allarmati ed avvisati dal “passaparola”.

“Da quando è stata costituita la task force – si legge in una nota dell’Amap - si è fatta più incisiva la caccia ai furti d’acqua e alla illegalità in genere, perpetrati attraverso la manomissione dei contatori idrici o, ancora peggio, con abusivi allacci di privati alla rete idrica pubblica. E pur essendo ormai nell’ordine di alcune centinaia le denunce e di alcune decine le condanne già inflitte per il reato ascritto, si continuano a scoprire ancora altri casi di illegalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti d’acqua in via Messina Marine, scoperti 5 allacci abusivi

PalermoToday è in caricamento