rotate-mobile
Cronaca

L'Ismett è salvo, Crocetta: "Accordo raggiunto, entro 2 settimane protocollo d'intesa"

L'annuncio del Governatore dopo l'incontro con i rappresentanti dell'università di Pittsburgh. "Durante l'incontro si è convenuto sulle direttrici principali sulle quali dovrà essere predisposto il nuovo accordo"

Raggiunto l'accordo tra Regione e Ismett. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Rosario Crocetta. Entro due settimane sara' firmato il protocollo d'intesa tra l'Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione e l'università di Pittsburgh. Stamattina si è tenuto un incontro con i rappresentanti dell'Upmc (University of Pittsburgh Medical Center), al quale hanno partecipato anche l'assessore alla Salute Lucia Borsellino e il Segretario generale, Patrizia Monterosso.

"L'incontro - ha spiegato Crocetta - è avvenuto per definire, a seguito della proroga di tre mesi della prosecuzione del rapporto con Ismett firmata sabato scorso, i principali punti che costituiranno il nuovo protocollo di intesa tra Regione, Upmc, Ismett e Arnas Civico". Lunedì scorso si è svolto un sit in dei pazienti trapiantati, con le associazioni hanno protestato davanti all'Assessorato regionale alla Salute, per chiedere il rinnovo della convenzione (GUARDA IL SERVIZIO - VIDEO).

"Durante l'incontro - ha concluso Crocetta - si è convenuto sulle direttrici principali sulle quali dovrà essere predisposto il nuovo accordo, nell'ottica del piano di massima efficienza delle attività di trapianto e alta specializzazione per il quale è nata al partnership pubblico-privata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ismett è salvo, Crocetta: "Accordo raggiunto, entro 2 settimane protocollo d'intesa"

PalermoToday è in caricamento