rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
L'accordo

Contratti a canone concordato, per gli associati di Ance i servizi di assistenza di Confedilizia: firmata la convenzione

L’intesa è stata raggiunta a Palazzo Forcella De Seta. Il presidente dell'associazione dei proprietari immobiliari Cusumano: "Mettiamo a disposizione anche il format elettronico del contratto, editabile e pronto in pochi minuti e un foglio elettronico di calcolo della congruità del canone"

La possibilità di usufruire del servizio di certificazione dei contratti a canone concordato, dell'assistenza nella redazione del contratto e della verifica della congruità del canone. Questo in sintesi l'esito dell'accordo sottoscritto tra Ance Palermo e Ape Confedilizia Palermo, l’associazione dei proprietari immobiliari. L’intesa è stata firmata a Palazzo Forcella De Seta, dai due rispettivi presidente, Massimiliano Miconici e Giuseppe Cusumano. I servizi di assistenza contrattuale che Ape Confedilizia Palermo offre a condizioni agevolate agli associati ad Ance Palermo riguardano, in particolare, attività di assistenza nella redazione dei contratti di locazione agevolata, verifica di congruità dei canoni e rilascio delle attestazioni di conformità, registrazione dei contratti di locazione agevolata.

“Inoltre – spiega il presidente Cusumano – mettiamo a disposizione il format elettronico del contratto, editabile e pronto in pochi minuti e un foglio elettronico di calcolo della congruità del canone che permette al proprietario dell’immobile da fare tutto velocemente ed in autonomia”. “L’accordo con Confedilizia – aggiunge il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi - ci permette di poter offrire ai nostri associati proprietari di immobili la possibilità di velocizzare e sintetizzare tutti gli adempimenti legati ai contratti a canone concordato. Un aiuto importante per snellire la parte burocratica che spesso risulta di difficile approccio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratti a canone concordato, per gli associati di Ance i servizi di assistenza di Confedilizia: firmata la convenzione

PalermoToday è in caricamento