rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare

Ac Festina Lente: il consuntivo 2017 a palazzo Chiaramonte-Steri

Consuntivo 2017 della AC Festina lente con il Rettore dell’Ateneo palermitano Fabrizio Micari, Nino Vaccarella, Totò Riolo ed il Presidente dell’ACI Angelo Pizzuto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una mattinata eccezionale, domenica 28 gennaio, per l’Associazione Culturale Festina lente e per i suoi amici ed associati. Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Ing. Fabrizio Micari; unitamente all’Amministratore di Palermo University Press, Prof. Ninni Giuffrida; il Prof. Nino Vaccarella, indimenticato pilota della Ferrari e dell’Alfa Romeo; il Presidente dell’ACI Palermo dott. Angelo Pizzuto ed il Presidente della Commissione Sportiva dell’Ente Automobilistico del Capoluogo, Salvatore Riolo, si sono ritrovati con il Maestro Pippo Madè ed il figlio Rosario Lo Cicero Made, Presidente dell’Associazione Culturale Festina lente, nella Chiesa di Sant’Antonio, sita all’interno di Palazzo Chiaramonte - Steri, dove è esposta la famosa “Vucciria” del Maestro Renato Guttuso, per il consuntivo 2017 dell’Associazione.

A Curare alcuni video che sono stati proiettati, la Vice Presidente del Sodalizio, Claudia Scavone che ha raccontato, attraverso le immagini, per l’occasione montate, le manifestazioni organizzate o alle quali ha collaborato la “Festina lente” nel 2017: dal finissage della mostra “La Divina Commedia” esposta nella Sala delle Armi, dal Natale 2016 sino al gennaio del 2017, alla collaborazione nell’organizzazione della mostra fotografica del Prof. Roberto Barbato, tenutasi nella sede del Museo dei Motori e dei Meccanismi dell’Uni-Pa, sino a giungere all’inaugurazione dello scorso dicembre, della mostra “Nativity”, esposta nella Sala delle Verifiche di Palazzo Chiaramonte - Steri, sede del Rettorato Universitario, per poi chiudere con l’attività ludica del Sodalizio, prettamente dedicata alle gare automobilistiche. Il Magnifico Rettore Ing. Fabrizio Micari, ha sottolineato, nel suo intervento di apertura, l’importanza della sinergia tra Arte, Cultura ed attività motoristica, venutasi a creare con la Città e con lo stesso Ateneo e per questo ha ringraziato l’emozionato Presidente Rosario Lo Cicero Madè.

Applauditi anche gli interventi degli altri ospiti, da Nino Vaccarella ad Angelo Pizzuto, da Salvatore Riolo allo stesso Maestro Madè, i quali non hanno mancato di sottolineare l’impegno e la grande sportività che anima e contraddistingue, sui campi di gara, gli oltre trenta Driver dell’Associazione Culturale Festina lente, alcuni dei quali hanno raggiunto risultati di grande prestigio. La manifestazione si è conclusa con i riconoscimenti assegnati dal Direttivo della “Festina lente” a tutti i suoi piloti, consistente in una esclusiva litografia del Maestro Pippo Madè ed ai piloti che si sono maggiormente distinti durante il 2017, dai Rallysti Antonio Di Lorenzo - Franco Cardella che con la loro Porsche 911 SC hanno vinto, non solo il Campionato Siciliano autostoriche del III° Raggruppamento, ma anche la Coppa Italia IV^ zona a Francesco Fontana - Anna Patorno, anche loro Campioni Siciliani Rally del I° Raggruppamento, con la loro Mini Cooper S; sino a giungere allo slalomista Agostino Bonsignore, vincitore, al volante della A112 Abarth, del Campionato Siciliano della classe S2, per poi proseguire con i Campioni Siciliani Salita, da Giuseppe Savoca con la storica BMW 635 CSI ad Ignazio Amato con la Renault Clio Cup; da Dino Blunda, con la monoposto Speed RM 08 Suzuki, sino a giungere allo stesso Presidente, Rosario Lo Cicero Madè, Campione Siciliano Salite, con la Peugeot 106 R. Alla manifestazione ha preso parte anche la Sig.ra Mirella Falzone Tricoli, in rappresentanza della Fondazione “Giuseppe e Marzio Tricoli” e la dott.ssa Gabriella Renier Filippone, Presidente dell’Associazione Settimane delle Culture ed il fotoreporter Francesco Bellina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Festina Lente: il consuntivo 2017 a palazzo Chiaramonte-Steri

PalermoToday è in caricamento