rotate-mobile
Cronaca Pallavicino / Via Ammiraglio Amerigo Conti

Abusivismo edilizio e violazione dei sigilli, sequestrati tre immobili

Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti nella zona di Pallavicino (nella foto), a Partanna mondello e in corso dei Mille. Cinque persone sono state denunciate

Tre immobili sequestrati e cinque persone denunciate: è l'esito dei controlli contro l'abusivismo edilizio effettuati dalla polizia municipale. Gli agenti sono intervenuti in via Ammiraglio Conti a Pallavicino; in cortile Busalacchi, a Partanna Mondello; in vicolo Rappallo, in corso dei Mille, Croce Verde
.
Il primo sequestro, in via Ammiraglio Conti, perché sulla terrazza di copertura di un edificio elevato fino al  uarto piano, è stata realizzata una sopraelevazione di circa 55 metri quadrati con strutture in legno, ferro e materiale coibentato, gravante sul torrino scala eun vano di servizio. Nel manufatto mancavano gli infissi, mentre era stato predisposto l’impianto elettrico. Il sequestro è stato eseguito per mancanza di concessione edilizia e nulla osta del genio civile e i due comproprietari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

In cortile Busalacchi, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico classificata dal piano regolatore “netto storico”, gli abusi edilizi sono stati realizzati in un immobile al primo piano. Sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione, consistenti nel cambiamento della suddivisione interna dei locali e nella realizzazione della pavimentazione e degli impianti di servizio. Inoltre, sono stati realizzati una copertura di circa 30 metri quadrati in assi e travi in legno a doppia falda, un lucernaio e 2 soppalchi infissi alle pareti, rispettivamente di circa 10 e 7 metri quadrati ciascuno, in assi e travi in legno. I due comproprietari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Denuncia per violazione dei sigilli in vicolo Rappallo, dove nell’immobile già sequestrato per mancanza di concessione edilizia e nulla osta del genio civile, gli agenti hanno accertato l’ulteriore prosecuzione delle opere da parte della proprietaria. Il manufatto risultava abitato e arredato; all’interno è stata eseguita la pavimentazione con parquet, completato il locale cucina e collocati infissi e servizi sanitari, mentre all’esterno è stata costruita una piattaforma in cemento armato per il serbatoio idrico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio e violazione dei sigilli, sequestrati tre immobili

PalermoToday è in caricamento