rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Villette selvagge e baracche abusive: nuovi sequestri, 5 denunce

Scoperte quattro costruzioni illegali tra Borgo Nuovo, Medaglie d'Oro, viale Campania e Villagrazia. La polizia municipale scende ancora una volta in campo contro l'abusivismo edilizio. Sequestrati quattro immobili e una struttura in metallo

La polizia municipale scende ancora una volta in campo contro l’abusivismo edilizio. Quattro immobili e una struttura in metallo sono stati sequestrati in via Ciraulo, nei pressi di via Altofonte, in largo Corleone, a Borgo Nuovo, in piazzale Medaglie d’Oro, nei pressi di via Ernesto Basile, ed in viale Campania. Cinque persone sono state denunciate per avere costruito abusivamente.

In via Ciraulo, a Villagrazia, in un lotto di terreno di  circa 1.100 metri quadrati erano in corso lavori per una costruzione di un edificio a due piani, con  la copertura a falde. Al primo piano, i pilastri in cemento armato erano già stati definiti. Tutto ancora allo stato grezzo. La proprietaria è stata denunciata perché non non ha esibito agli agenti la  concessione edilizia ed il nulla osta del Genio Civile.

Il secondo sequestro in largo Corleone, al civico 3.  Qua, senza le necessarie autorizzazioni, era stato realizzato un manufatto in cemento armato e muratura di circa  25 metri quadrati. Anche in questo caso la costruzione è ancora allo stato grezzo. Denunciato il proprietario.

Invece, in piazzale Medaglie D’oro, 3, sul marciapiede accanto alla villetta pubblica è stata scoperta una costruzione in muratura di circa 6 metri quadrati, realizzata accanto a una baracca in metallo. L’ultimo sequestro in viale Campania, al civico 3. Erano in corso lavori di ristrutturazione. Agli agenti che si sono presentati per un controllo i proprietari hanno esibito la comunicazione effettuata al settore Edilizia privata con la quale segnalavano l'avvio di interventi di manutenzione ordinaria. Gli investigatori hanno scoperto però alcuni abusi edilizi. In particolare in una veranda era stato realizzato un bagno, ampliando così la superficie dell'appartamento. In più il terrazzo è stato chiuso e trasformato in due stanze. Denunciati i due proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villette selvagge e baracche abusive: nuovi sequestri, 5 denunce

PalermoToday è in caricamento