rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noce / Via Crociferi

Noce, rifiuti di un'attività commerciale abbandonati in via dei Crociferi: due denunce

Sequestrato anche un furgoncino. E' il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia municipale. Gli agenti hanno sorpreso il conducente del mezzo mentre scaricava sacchi neri, stracolmi di spazzatura indifferenziata. L'uomo è stato anche multato: era senza patente e senza revisione

Due denunce e un furgoncino sequestrato. E' questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia municipale ieri in via Crociferi. Gli agenti del nucleo tutela decoro e vivibilità urbana, in abiti civili e a bordo di autoveicolo civetta, hanno sorpreso il conducente del mezzo sequestrato, C. G. di 31 anni, mentre scaricava sacchi di rifiuti indifferenziati all’interno dei cassonetti. E' quindi scattato il controllo.

"All'interno del mezzo - fanno sapere dal Comando di polizia municipale - c'erano circa venti sacchi di grosse dimensioni, maleodoranti, provenienti da un'attività commerciale più volte sanzionata per non aver differenziato i rifiuti". La titolare dell'attività, C.G., trentasettenne, è stata denunciata insieme al 31enne sorpreso sul fatto. Quest'ultimo è stato anche multato: era senza patente di guida e senza la revisione del mezzo.

“I controlli in via Crociferi proseguiranno anche nelle ore notturne – dichiara il comandante della polizia municipale, Vincenzo Messina - per contrastare l’indifferenza della gente che ai continui interventi di rimozione dei rifiuti e di pulizia della Rap risponde con comportamenti irrispettosi del decoro e della salute pubblica”.

“A fronte di un importante intervento di attenzione nei confronti di quella parte di territorio – dichiarano Fabio Giambrone e Sergio Marino - d’intesa con la comunità scolastica, si è effettuato un monitoraggio da parte della polizia municipale molto forte, contro gli abbandoni da parte di incivili che costantemente rendevano indecorosa l’area. Continueremo l’attività di controllo repressiva nei confronti di chi ogni giorno mortifica il lavoro di tanti cittadini che ogni giorno rispettano le regole”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noce, rifiuti di un'attività commerciale abbandonati in via dei Crociferi: due denunce

PalermoToday è in caricamento