rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Li Bassi

Sorpresi mentre abbandonano tre frigoriferi in via Li Bassi: denunciati due "operai"

La motoape utilizzata per trasportare gli elettrodomestici è stata sequestrata in via Li Bassi: era senza assicurazione. A bordo la municipale ha trovato un cartello con un numero di telefono che pubblicizzava l'attività dei due incivili: "Rimuovevano rifiuti a pagamento, poi li gettavano per strada"

Avevano appena scaricato da una motoape tre frigoriferi in via Giuseppe Li Bassi, incrocio via Lucchini, al Villaggio di Santa Rosalia, e stavano per abbandonarli sul suolo pubblico. Una pattuglia civetta della polizia municipale però li ha sorpresi in flagranza. Gli  agenti del nucleo tutela decoro e vivibilità urbana li hanno fermati, identificati e denunciati: G.G., 27 anni, e S.V., 25 anni, non avevano per il formulario per l’identificazione dei rifiuti e non erano iscritti all'albo gestori ambientali. 

Il mezzo utilizzato per trasporto gli elettrodomestici, ormai fuori uso, è stato sequestrato perché senza assicurazione. Sul veicolo c'era un cartello, scritto a mano, che pubblicizzava un numero telefonico a cui rivolgersi per svuotare gli ambienti. I due, insomma, si erano improvvisati operai: "Rimuovevano rifiuti in cambio di soldi - spiegano dal comando di via Dogali - e poi, senza alcun senso civico e rispetto per l'ambiente, li abbandonavano per strada".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi mentre abbandonano tre frigoriferi in via Li Bassi: denunciati due "operai"

PalermoToday è in caricamento