rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A Palermo il Natale è multiculturale

A Palermo il Natale è multiculturale. Anche alla scuola I Fiori blu di Sicilia l’atmosfera natalizia ha invaso le aule e coinvolto tutti gli studenti in una grande festa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Anche alla scuola I Fiori blu di Sicilia l'atmosfera natalizia ha invaso le aule e coinvolto tutti gli studenti. E' stata organizzata una festa multiculturale che ha riguardato tutti gli allievi dell'Istituto, un modo per salutarsi, per augurarsi un sereno Natale con annesso scambio di regali e auguri, e con l'impegno di ritrovarsi nel Nuovo Anno per condividere la voglia di apprendere ancora la nostra lingua.

La direttrice, Teresa Bevilacqua, insieme al gruppo di insegnanti, ha voluto donare ai suoi allievi un pensierino natalizio. Il Natale è la festa più importante per i Cristiani, l'atmosfera natalizia, si sa, rende tutti più allegri, e a prescindere dal proprio credo, questi giorni sono sempre motivo di unione e di scambio, di gioia del cuore. Il Natale porta infatti con se, quello spirito di comunità e tradizione che fa parte delle sacre ricorrenze.
Le suore Paoline provenienti da Camerun, Filippine e Pakistan si sono esibite intonando i canti di Natale una performance canora che ha coinvolto tutti i compagni di viaggio e di studio, la festa è stata allietato anche da un buffet di dolci e bibite.

La scuola è come una famiglia, è un luogo in cui condividere momenti di crescita e di formazione, e l'atmosfera intima e familiare che si respira a I Fiori blu di Sicilia è ciò che da sempre contrassegna l'Istituto. La multiculturalità rappresenta un tesoro dal valore unico e inestimabile, figlio dello scambio e della crescita.

Fonte foto: Ufficio stampa

Tutte le informazioni su https://www.fioribludisicilia.com/it/

E alla pagina Facebook https://www.facebook.com/fioribludisicilia?fref=ts

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palermo il Natale è multiculturale

PalermoToday è in caricamento